Best Italian Health Care Awards 2023

Villa Sorriso vince il premio nella Category Leader “Gestione del Farmaco”
Si è conclusa la prima edizione dei “Best Italian Health Care Awards“, progetto ideato e sviluppato da Confcommercio Salute, Sanità e Cura in collaborazione con Class Editori, con gli advisor di progetto Plimsoll Publishing Ltd, Aon Advisory & Solutions, l’Ente di Certificazione RINA SERVICES SpA e il partner Edison NEXT., per premiare le Eccellenze Italiane del settore socio-sanitario.

Concept e basi del progetto
I Best Italian Health Care Awards 2023 rappresentano un’iniziativa unica in Italia, che premia qualità e performances delle realtà operanti nel settore socio sanitario del Paese, definendo un sistema di ranking delle strutture attraverso l’attribuzione di score calcolati sulla base di parametri economici e organizzativi.

Lo score economico è stato definito da un Advisory Board composto da Confcommercio Salute, Sanità e Cura, Plimsoll Publishing Ltd (realtà leader in Italia e in Europa negli Studi di Settore e Analisi finanziarie) e l’Ente di Certificazione RINA SERVICES Spa.

Lo score organizzativo è stato elaborato mediante un modello che ha previsto la raccolta dati, attraverso sei differenti ambiti di valutazione delle strutture. Tale score multiparametrico è stato sviluppato dalla divisione Consulting di Aon Advisory & Solutions e validato dall’Ente di Certificazione RINA SERVICES SpA, in collaborazione con Confcommercio Salute, Sanità e Cura.

Su queste basi è nato il concorso dei Best Italian Health Care Awards 2023, che ha portato alla premiazione delle eccellenze Italiane del settore Socio Sanitario.

Sì è partiti da 4.700 strutture analizzate secondo i criteri di buona gestione economica e organizzativa sopra descritti per arrivare a un gruppo di 117 finalisti composto da realtà operative in ben 10 regioni e rappresentative di 40 aziende e 19 gruppi, capaci di distinguersi per qualità dei servizi, salute e solidità finanziaria.

Ben 21 premi d’eccellenza più 4 premi speciali, a riconoscere il lavoro svolto da decine di strutture del settore socio sanitario italiano suddivise in ben 5 categorie per 6 differenti ambiti di valutazione e Villa Sorriso ha vinto il premio nella Category Leader “Gestione del Farmaco”

La premiazione è avvenuta mercoledì 29 novembre nell’esclusiva location dell’Istituto dei Ciechi di Milano, una serata in cui sono state celebrate tutte le strutture premiate ed è stata per i protagonisti del settore un momento unico di confronto sul mondo socio-sanitario.

Un’iniziativa di evidenza nazionale e dal forte impatto mediatico, ideata e realizzata da Confcommercio Salute in collaborazione con Class Editori, col supporto degli advisor di progetto Plimsoll Publishing Ltd, Aon Advisory & Solutions e l’Ente di Certificazione RINA SERVICES SpA, riuniti in uno specifico Advisory Board, e del partner Edison NEXT.

Per maggiori informazioni BEST ITALIAN HEALTH CARE AWARDS – Confcommerciosalute.it

attestato BIHA