Villa Sorriso fornisce ospitalità ed ausilio ad anziani assicurando assistenza medica, infermieristica e riabilitativa accompagnate da un livello elevato di assistenza tutelare ed alberghiera.
Per un famigliare, affidare ad RSA una persona cara, spesso non autosufficiente, non è una decisione semplice.
In Villa Sorriso ci impegnano ogni giorno a garantire il miglior servizio assistenziale ai nostri Ospiti, assicurando un eccellente servizio di assistenza e cure alla persona, nel rispetto della dignità e il raggiungimento del massimo benessere e serenità.
Villa Sorriso è considerata una delle migliori RSA presenti in Liguria, è una Residenza moderna e funzionale, organizzata e progettata per fornire la massima efficienza per far si che i nostri ospiti siano accuditi e circondati di affetto e attenzioni, proprio come a casa.
Forniamo un servizio di assistenza di qualità a partire dai luoghi in cui gli anziani Ospiti soggiornano.
Gli ambienti sono stati progettati e configurati per fornire il calore di un’accoglienza familiare, sicurezza e comfort, rispettando i ritmi biologici, le abitudini e le patologie di ogni paziente.
Gli ambienti della Residenza si contraddistinguono per un design funzionale al tempo stesso raffinato, con attrezzature e strumenti di supporto di ultima generazione.
La missione di Villa Sorriso è volta a garantire, nel rispetto della individualità, della riservatezza e della dignità della persona, una qualità di vita il più possibile elevata, orientata a quelle che sono le esigenze dell’Ospite anziano, autosufficiente e non, tenendo in considerazione gli specifici bisogni psicologici, fisici e sociali, attraverso un’assistenza qualificata, continuativa e volta sempre all’innovazione.
Il nostro obbiettivo si estrinseca nel fornire un’assistenza qualificata e personalizzata, garantendo un clima sereno e familiare ed il benessere dei nostri ospiti. Per raggiungere questo obbiettivo fondamentale, garantiamo costae possibile, ogni capacità funzionale residua dell’anziano non autosufficiente. L’approccio globale nei confronti della persona affetta da particolari patologie, avviene con interventi mirati, mentre importante per noi è il ruolo del nostro personale, costantemente sottoposto a formazione in modo da incentivare e sostenerne la motivazione, valutando in maniera periodica e continuativa, la sua preparazione professionale.
Villa Sorriso vuole garantire il rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità della persona, assicurando una qualità di vita il più possibile elevata, senza distinzioni tra i suoi ospiti. Infatti, sia che si tratti di anziano in grado di muoversi in autonomia o di un paziente non autosufficiente, l’obiettivo della nostra struttura è quello di porre un elevato livello di considerazione riguardo agli specifici bisogni psicologici, fisici e sociali, dei suoi ospiti, garantendo attraverso un’assistenza qualificata e continuativa, un clima sereno e familiare ogni singolo giorno.
La qualità della vita degli Ospiti è determinata principalmente dalla nostra capacità di rispondere in modo adeguato alla specifica situazione di bisogno dell’anziano.
Dal punto di vista operativo ciò significa elaborare piani di assistenza individualizzati che procedendo dall’analisi dei bisogni, identificano gli obiettivi, le conseguenti azioni assistenziali, le modalità ed i tempi in cui attuarle, nonché le risorse (umane e tecnologiche) necessarie alla loro realizzazione.
Tali piani e gli specifici interventi previsti vengono periodicamente verificati e aggiornati al modificarsi della situazione di bisogno dell’anziano.
Le modalità organizzative identificate da Villa Sorriso per il perseguimento dei propri obiettivi comprendono le seguenti attività:
Ogni anziano Ospite riceve un approccio assistenziale individuale, che ci consente di tutelarne il suo benessere psico-fisico, incentivandone le funzionalità residue e favorendo soprattutto le relazioni sociali con gli altri anziani.
L’obiettivo è garantire un soggiorno assistito, sicuro, sereno e confortevole.