Residenza Villa Sorriso è una RSA ad elevata integrazione sanitaria, nata con l’obiettivo primario di fornire un’assistenza qualificata e personalizzata ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti, incentivando il mantenimento delle capacità e delle autonomie residue e, garantendo loro un’ambiente basato su di un clima sereno e familiare.
Applichiamo un protocollo di valutazione multidimensionale fondato sull’appropriatezza della cura (definita nel piano assistenziale individualizzato) e sulla corretta valutazione dei bisogni complessi di ogni nostro singolo Ospite.
Forniamo un intervento unitario e globale volto alla tutela della salute, del benessere e del rispetto dell’anziano Ospite, attraverso attività assistenziali, sanitarie, riabilitative, socio-educative ed alberghiere..
Siamo vicini ai nostri pazienti e comprendiamo appieno la cura e la doverosa attenzione che questi meritano. Proprio per questo la nostra assistenza sanitaria è fornita con minutaggi superiori rispetto a quanto previsto dalle normative vigenti.
Incontri formativi ed informativi, per dipendenti e collaboratori, sono finalizzati al raggiungimento di un continuo miglioramento dell’attività di assistenza nonché sulla qualità, sicurezza, organizzazione aziendale e informatizzazione.
Tutto lo Staff di Residenza Villa Sorriso, è impegnato a garantire ai nostri Ospiti, un eccellente servizio di assistenza e cura della persona, nel rispetto della dignità e con l’obiettivo del raggiungimento del massimo benessere.
Non solo l’assistenza sanitaria, ma anche la sicurezza per noi è fondamentale. Abbiamo infatti munito le camere e le aree principali della nostra struttura di un sistema di videocamere all’avanguardia.
Il nostro impianto di videosorveglianza è autorizzato dall’Ispettorato del Lavoro e le telecamere sono installate non solo nelle aree comuni come avviene per molte strutture, ma anche nelle singole camere, a garanzia della maggiore qualità e sicurezza che si vuole offrire, sia ai nostri ospiti che ai loro famigliari.
Il nostro sistema di sorveglianza è affiancato dal controllo da parte del nostro personale 24h/24h, per 365 giorni l’anno. In questo modo, si è sicuri di mantenere un elevato livello di sicurezza, rendendo la struttura un luogo estremamente sicuro e la casa ideale per i propri cari.
Ogni anziano Ospite riceve un approccio assistenziale individuale, che ci consente di tutelarne il suo benessere psico-fisico, incentivandone le funzionalità residue e favorendo soprattutto le relazioni sociali con gli altri anziani.
L’obiettivo è garantire un soggiorno assistito, sicuro, sereno e confortevole.