Villa Sorriso dispone di un proprio Centro Diurno, di I° e II° livello.
Le aree sono state progettate avendo particolare cura degli spazi che sono un elemento cardine nella cura della persona in quanto strumenti per agevolare la vita delle persone affette da Alzheimer o da patologie involutive.
Le attività sono organizzate in area riabilitativa di tipo cognitivo, area riabilitativa di tipo neuromotorio, attività di animazione e socializzazione.
Le attività vengono strutturate e distribuite, dividendo i pazienti in diversi gruppi che, tenendo conto del bisogno e del progetto individuale del singolo paziente, ne valorizzano e sfruttano tutte le potenzialità.
A seconda della tipologia di pazienti vengono svolte differenti attività occupazionali.
L’organizzazione modulare consente l’aggregazione congrua per quadro clinico e potenzialità socio-riabilitative.
Le attività variano a seconda dei giorni della settimana e sono strutturate e distribuite dividendo gli anziani in vari gruppi che, tenendo conto del bisogno e del progetto individuale del singolo, valorizzano e ne sfruttano tutte le potenzialità residue.
Il nostro Centro Diurno è aperto 7 giorni su 7.
Dal lunedì alla domenica dalle ore 8:30 alle ore 19:00.
Per ogni maggiore informazione contattaci!
Ogni anziano Ospite riceve un approccio assistenziale individuale, che ci consente di tutelarne il suo benessere psico-fisico, incentivandone le funzionalità residue e favorendo soprattutto le relazioni sociali con gli altri anziani.
L’obiettivo è garantire un soggiorno assistito, sicuro, sereno e confortevole.