La Residenza

SERENITÀ E ASSISTENZA DI ECCELLENZA

Una residenza sicura e confortevole

Villa Sorriso è una Residenza per Anziani situata a Rapallo, è dotata di 36 camere doppie e 10 camere singole, per un totale di 82 posti letto, oltre a 10 posti in regime semi-residenziale.

Villa Sorriso è attualmente l’unica Residenza Assistenziale, nel territorio tra Genova e La Spezia, con un vero Nucleo protesico Alzheimer accreditato dalla Regione Liguria.

La Residenza si sviluppa su diversi piani ed è suddivisa in aree specialistiche in base alle necessità assistenziali e terapeutiche degli Ospiti, le aree sono ripartite in relazione al loro grado di autosufficienza.

Gli interni sono arredati con stile ed arricchiti da preziosi quadri dell’artista Massimo Meda conosciuto per le sue opere tridimensionali e le pitture fluorescenti.

L’assistenza sanitaria è garantita dalla presenza giornaliera del Medico di Struttura e del Medico Geriatra, da Infermieri Professionali ed Operatori qualificati presenti 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.

L’equipe socio-sanitaria è inoltre composta da Fisioterapisti, Neuropsicologo, Terapista Occupazionale ed Educatore professionale.

la-residenza-Villa-Sorriso-Residenza-sanitaria-assistenziale-Rapallo

La nostra mission è garantire agli Ospiti il miglior servizio assistenziale nel rispetto della dignità della persona.

All’interno di Villa Sorriso gli Ospiti hanno uno stile di vita attivo, socializzante ed inclusivo, che comprende attività quotidiane sempre diverse in spazi appositamente progettati, il tutto finalizzato al mantenimento e/o al recupero del benessere psico-fisico.

Villa Sorriso è una RSA di mantenimento ad elevato livello di integrazione socio-sanitaria, destinata ad accogliere, sia temporaneamente che permanentemente, anziani Ospiti parzialmente e non autosufficienti, con patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse.

In modo particolare vengono ospitati anziani con esiti cronicizzati da polipatologie e da deficit cognitivi.

In Residenza Villa Sorriso è presente un Nucleo Alzheimer, un modulo residenziale specialistico .
E’ supportato da personale specializzato con funzioni sanitarie e riabilitative.

Il nucleo svolge trattamenti in metodologia Gentlecare®.

Questo modello muove dalla considerazione di come una persona colpita da demenza subisca progressivamente una modificazione nelle sue capacità di interazione con la realtà.

Partendo da questo assunto, abbiamo costruito attorno ai pazienti una protesi per mantenere il più a lungo possibile l’autonomia e ridurre al minimo le situazioni di stress, fonte di agitazione, ansia e aggressività.

Residenza Villa Sorriso, inoltre, dispone di un Centro Diurno di I e II livello, dove si svolgono trattamenti con la metodologia Gentlecare®.

LA RESIDENZA

Trova in Villa Sorriso la giusta Residenza Assistenziale per i tuoi cari

Le Camere
Una residenza sicura e confortevole
Gli Interni
Gli spazi interni e la cura dei dettagli
Il Giardino
I benefici del contatto con la natura
La Cucina
Menù personalizzati e di alta qualità

Possiamo aiutarti!

Residenza Villa Sorriso rappresenta una nuova concezione di casa di riposo per anziani.

Ogni anziano Ospite riceve un approccio assistenziale individuale, che ci consente di tutelarne il suo benessere psico-fisico, incentivandone le funzionalità residue e favorendo soprattutto le relazioni sociali con gli altri anziani.
L’obiettivo è garantire un soggiorno assistito, sicuro, sereno e confortevole.