CARTA DEI SERVIZI | LAVORA CON NOI | +39 0185/51617

Le camere

Una residenza sicura e confortevole

Villa Sorriso, RSA di mantenimento, Nucleo Alzheimer Residenziale, Rapallo

Nell’approccio progettuale e nella configurazione degli ambienti della Residenza, abbiamo considerato tutte le componenti psicologiche, sociali e relazionali dei nostri anziani Ospiti, nonché le loro difficoltà motorie, cognitive e sensoriali.

L’unità abitativa è stata ridefinita nel suo concetto, attraverso un sistema integrato di arredo che consente un notevole spazio di movimento, sia per l’utente che per il personale dedicato all’assistenza.

Lo studio dei colori, l’illuminazione, l’applicazione di rivestimenti antitrauma, stimoli sensoriali per l’identificazione degli spazi, ì diversi materiali utilizzati contribuiscono a migliorare sia il benessere dell’Ospite fragile che la sua sicurezza, riducendo sensibilmente gli stati di aggressività e di agitazione, con benefici anche per gli operatori.

Le camere di Residenza Villa Sorriso restituiscono un ambiente di vita familiare, permettendo all’anziano di muoversi in autonomia stimolandone le sue abilità residue.

I nostri ambienti configurati in maniera protesica non incidono probabilmente sulla durata biologica della malattia, ma certamente prolungano e migliorano la qualità della vita dei nostri Ospiti,  affetti e non da demenza.

Trova in Villa Sorriso la giusta residenza assistenziale per i tuoi cari
Trova in Villa Sorriso la giusta residenza assistenziale per i tuoi cari
le-camere-gallery-Villa-Sorriso-Residenza-sanitaria-assistenziale-Rapallo

LA RESIDENZA

Trova in Villa Sorriso la giusta Residenza Assistenziale per i tuoi cari

Le Camere
Una residenza sicura e confortevole
Gli Interni
Gli spazi interni e la cura dei dettagli
Il Giardino
I benefici del contatto con la natura
La Cucina
Menù personalizzati e di alta qualità

Possiamo aiutarti!

Residenza Villa Sorriso rappresenta una nuova concezione di casa di riposo per anziani.

Ogni anziano Ospite riceve un approccio assistenziale individuale, che ci consente di tutelarne il suo benessere psico-fisico, incentivandone le funzionalità residue e favorendo soprattutto le relazioni sociali con gli altri anziani.
L’obiettivo è garantire un soggiorno assistito, sicuro, sereno e confortevole.